3.7 C
Torino
domenica, 17 Gennaio 2021

Barbarian pipe Band – L’Epopea di Gavalgur

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

E’ uscita il 25 maggio 2020 la nuova produzione artistica dell’ormai ventennale band piemontese Barbarian pipe Band: L’Epopea di Gavalgur – mitologia barbarica.

La Barbarian pipe Band ha lavorato all’Epopea di Gavalgur durante il periodo di quarantena, grazie al lavoro a distanza, come dimostrazione che l’arte non si ferma. L’arte è possibilità d’espressione libera e necessaria soprattutto durante i periodi di difficoltà e limitazione delle libertà individuali. L’arte è guarigione e L’Epopea di Gavalgur è un tentativo di guarire attraverso l’intrattenimento e il divertimento in modo sia spensierato che intelligente.

L’Epopea di Gavalgur raccoglie al suo interno storie e leggende di una buona parte d’Italia con un occhio di riguardo per l’area del Piemonte, del Torinese, del Canavese e del Biellese in particolare. Non per nulla Gavalgur partecipa alla fondazione mitica di Torino e durante il suo viaggio si spinge nel Canavese incontrando la leggendaria regina Ypa. L’Epopea di Gavalgur è una via artistica e fantasiosa per valorizzare luoghi d’interesse turistico, archeologico e naturalistico della nostra terra nella speranza che sia l’arte che il turismo possano essere una parte della soluzione alla catastrofe umana ed economica che stiamo tutt’ora vivendo.

A differenza delle sei precedenti produzioni musicali della Barbarian pipe Band L’Epopea di Gavalgur è una storia narrata, musicata con brani originali e supportata da suoni ambientali che catapulta l’ascoltatore in un tempo mitologico coinvolgendolo in una storia Heroic Fantasy che, prima di tutto, mira a divertire.

L’epopea di Gavalgur è attualmente disponibile sulle seguenti piattaforme: barbarianpipeband.com, audible.com, audiobooks.com, google play store, ilnarratore.com, overdrive.com, kobo.com, store.streetlib.com, storytel.com, ubook.com, bookbeat.co.uk

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano