10.8 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Al Golden Palace la presentazione di “Io sono Matteo Salvini”. Giannini: “La rivoluzione inizia da un libro”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Verrà presentato oggi alle 12, al Golden Palace di Torino, il libro “Io sono Matteo Salvini”, che doveva essere presentato al Salone del Libro e da cui è partita la querelle con la casa editrice sovranista Altaforte.

Dopo l’esclusione dalla manifestazione e la denuncia per apologia di fascismo al presidente dell’Altaforte Francesco Polacchi, accusato di essere vicino a CasaPound, il libro, che proprio grazie al caso venutosi a creare è già alla seconda ristampa dopo pochi giorni, la decisione di presentarlo in un altro luogo, ma sempre a Torino.

«Farò un salto anche al Salone del Libro che mi ha censurato, perché quando si ha paura della penna significa ch è diventata più pungente di una spada e che, allora, quella penna è libera di continuare a scrivere. Non mi fermerà neanche il bavaglio di questa gente che vorrebbe imporre il suo pensiero a senso unico e che non ha capito che la rivoluzione per la libertà da questa marmaglia di killer della democrazia è cominciata e inizia da un libro», spiega l’autrice del libro Chiara Giannini.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano