20.5 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Al centro Smat di Castiglione si discute di clima e ambiante dopo il Cop21

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Giulia Zanotti

Sarà ospitato al centro di Risanamento Acque della Smat di Castiglione Torinese il corso di aggiornamento professionale, valido per i crediti formativi dell’Ordine dei Giornalisti. L’appuntamento è per sabato 6 febbraio dalle ore 9 alle ore 13.
Nella sala conferenze si confronteranno Daniele Cat Berro, climatologo SMI e consulente de La Stampa, Valentina Acordon, meteorologa SMI e consulente de La Repubblica Torino, e Luca Mercalli, climatologi SMI, direttore di Nimbus, editorialista de La Stampa e conduttore RAI3.
Un incontro importante all’indomani della Cop21 di Parigi, la conferenza delle Nazioni Unite che ha come obbiettivo un più ambizioso ed efficace percorso di riduzione delle emissioni di gas serra, ha come obiettivo quello di mantenere al di sotto dei 2 °C il riscaldamento atmosferico, tramite la messa in pratica dei piani nazionali volontari. Il raggiungimento dei risultati e l’implementazione degli impegni saranno soggetti a verifica ogni 5 anni a partire dal 2023.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano