4.7 C
Torino
martedì, 11 Marzo 2025

Nelle domeniche di maggio tornano gli impianti aperti di Smat

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Torna l’ormai consueto appuntamento con l’apertura al pubblico degli impianti Smat. Un’occasione per scoprire come funziona la produzione e il trattamento dell’acqua che scende ogni giorno dai rubinetti di casa.
Due sono le date di apertura: il 21 maggio, dalle ore 14 alle ore 18,30, sarà possibile visitare il Centro di Risanamento Acqua di Castiglione torinese, via Po 2. La data coinciderà con la Fiera dl’Arlev che si svolgerà nel centro di Settimo torinese e a cui parteciperà anche Smat con uno stand con materiale informativo.
Per raggiungere il Centro di Risanamento saranno a disposizione un servizio di navette gratuite a bordo di un trenino con partenza e arrivo da viale Piave, in centro a Settimo torinese.
All’interno della struttura oltre a vedere il funzionamento degli impianti sarà allestita anche una grande area ludico didattica e si potrà giocare a Torinopoli, la versione tutta torinese del Monopoli. Con una particolarità: i giocatori che dimostreranno di conoscere meglio l’acqua e il servizio idrico otterranno dei bonus. Infatti. In Torinopoli è presenta anche Smat, con la casella dedicata all’acquedotto, la pedina del Toret e una carta probabilità riguardante il Punto Acqua.
Domenica 28 maggio invece sarà aperto l’Impianto di potabilizzazione del Po, in corso Unità di Italia 235/3 a Torino dalle ore 14 alle ore 18.30.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano