13.2 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

WhatsApp: come silenziare le troppe notifiche dei gruppi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sarà capitato a tutti di essere iscritti a gruppi di amici, colleghi o genitori della scuola che utilizzano WhatsApp per comunicare. Del resto il celebre programma serve proprio a quello e visto l’alto numero di utenti, vien da dire che lo fa anche bene.
Ora è normale essere avvisati ogni volta che qualcuno partecipa ad una chat di gruppo, però ci sono dei momenti che le notifiche devono diventare silenziose e non diventare troppo invasive. Questo succede se si è al lavoro, si guida o per altri motivi che non ci permettono di leggere in tempo reale.
Come fare allora? Semplice è sufficiente andare nelle opzioni di ogni gruppo e selezionare “Silenzia audio”. Così facendo continueremo a ricevere i messaggi, ma si accumuleranno nella chat del gruppo senza nessun suono audio o notifica sullo schermo.
Se poi deciderete che è la giornata giusta per ricevere tutte le notifiche del mondo…allora basterà fare il processo inverso.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano