17.3 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Volo Torino-Palermo con 7 ore di ritardo: passeggeri chiedono risarcimento a Blu Air

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Estenuante ritardo segnalato dai numerosi passeggeri del volo in ritardo di ieri, Domenica 4 Luglio 2021, per il volo Blue Air 0B4013 delle ore 13:30 che ha collegato l’Aeroporto Sandro Pertini di Torino Caselle e l’Aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo Punta Raisi.

Il volo, originariamente con arrivo schedulato alle 15:10, ha toccato il suolo siciliano soltanto alle 22:30, accumulando quindi un ritardo all’arrivo pari a 7 ore e 20 minuti.

Stesso epilogo anche per il volo di ritorno, 0B4014 Palermo Torino delle 15:55, quest’ultimo arrivato a destinazione con un ritardo all’arrivo pari a 7 ore e 17 minuti.

Le valutazioni tecniche effettuate dallo staff di Italia Rimborso non avrebbero evidenziato la presenza di alcuna circostanza eccezionale che potrebbe inficiare l’accoglimento di un eventuale risarcimento.

I passeggeri infatti, a fronte di un ritardo all’arrivo superiore alle 3 ore hanno la possibilità di accedere alla “compensazione pecuniaria” riconosciuta dal Regolamento Europeo 261 del 2004 che, considerata la tratta aerea inferiore ai 1500 km, riconosce un risarcimento forfettario pari ad € 250 pro capite.

Avviare una richiesta di compensazione pecuniaria è molto semplice, basterà mettersi in contatto con Italia Rimborso attraverso il numero 06/56548248, inviare un messaggio WhatsAPP al 3421031477, inviare una mail ad info@italiarimborso.it oppure compilare il form presente nella Home Page.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano