18.2 C
Torino
mercoledì, 24 Luglio 2024

Verdi Torino: “Asse con Milano per il nuovo sindaco”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Diamo il benvenuto al Sindaco di Milano Beppe Sala nella famiglia dei Verdi Europei di cui i Verdi italiani sono fondatori e rappresentanti nel nostro paese.
Cosi dichiarano i Portavoce dei Verdi– Europa Verde Piemonte Tiziana Mossa e Alessandro Pizzi.
Siamo convinti che Milano avrà il suo primo Sindaco Verde e lavoreremo anche a Torino per costruire una visione green ed un asse strategico Milano-.Torino. Confermiamo il nostro appoggio al candidato Sindaco Enzo Lavolta l’ unico che possa costruire una larga coalizione puntando con coraggio e decisione su sviluppo sostenibile e avanguardia ambientale.
Occorre costruire quell’ urgente e necessario cambiamento in grado di avviare una transizione ecologica che affianchi giustizia ambientale alla giustizia sociale venendo incontro anche alle richieste delle giovani e dei giovani che hanno riempito le piazze in questi anni.
È necessario contrastare quel greenwashing  di chi in questi anni ha utilizzato le tematiche legate all’ ambiente come strumento di propaganda e non per costruire la convenzione ecologica nel nostro paese.
Il percorso che sta facendo il Sindaco Sala a Milano, nella sua coalizione di centrosinistra, allargando il più possibile sia una cosa positiva e pensiamo sia doveroso riproporlo anche a Torino per le comunali 2021 costruendo una coalizione forte, ecologista, progressista, ambientalista e femminista.
Come ha detto Sala: se non si capisce ciò , si è semplicemente fuori dal mondo!!

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano