9.6 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Vanno avanti le operazioni di pulizia dalle alghe sul Po

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Sono già partite nelle scorse settimane le operazioni di pulizia del Po dalle alghe e proseguirà almeno sino alla metà di ottobre. Un’intervento che si concentra tra piazza Vittorio e la passerella Maratona.

Per togliere le alghe viene utilizzato un vero e proprio tosaerba galleggiante dotato di tre lame: il mezzo, mentre si sposta lungo il fiume, taglia le piante acquatiche presenti nell’alveo che «intralciano anche l’attività degli appassionati di canottaggio».

«Al termine dell’intervento – spiegano dagli uffici del Servizio Ponti, vie d’Acqua ed Infrastrutture – verrà inoltre valutata la possibilità di movimentare la traversa gonfiabile della diga Michelotti per far scorrere maggiormente l’acqua e favorire così una maggiore pulizia del Po».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano