4.8 C
Torino
giovedì, 1 Dicembre 2022

Valerio Lundini inaugura il tour estivo a Collisioni

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dopo lo strepitoso successo ottenuto con il suo spettacolo teatrale, il comico romano reduce dalla sua telefonata a Putin al concertone del Primo Maggio sarà a Collisioni domenica 17 Luglio con uno show musicale assieme alla band con cui collabora da più di dieci anni, portando le numerose gag e i suoi momenti di improvvisazione.

La formazione capitanata da Valerio Lundini proporrà uno show di rock’n’roll a 360 gradi, con influenze swing, rockabilly e surf.

Dopo lo strepitoso successo ottenuto con lo spettacolo Il Mansplaining spiegato a mia figlia e dopo la scoppiettante partecipazione al Primo Maggio a Roma, il comico romano porterà a Collisioni il suo progetto musicale con i Vazzanikki (presenza fissa ed ormai iconica a “Una pezza di Lundini”) che accompagna la sua carriera live da più di dieci anni, nel quale emergerà uno spirito caustico, ironico e nonsense. 

VALERIO LUNDINI & I VAZZANIKKI

Valerio Lundini – Voce e Pianoforte

Andrea Angelucci – voce e chitarra acustica

Carmelo Avanzato – basso e voce

Flavio Denovellis – chitarra elettrica

Gianluca Sassaroli – batteria 

Olimpio Riccardi – Sax

I biglietti per lo spettacolo di Valerio Lundini saranno disponibili da mercoledì 11 maggio alle ore 12.00 sui circuiti Ticketone e Ciaotickets a partire da 20 euro più diritti di prevendita dei gestori.

Collisioni 2022 è realizzabile grazie a: Comune di Alba, Regione Piemonte, Banca d’Alba, Latterie Inalpi, Cia Cuneo, Egea, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Consorzio Asti Docg, Acqua San Bernardo, Distillerie Berta, Algida, Albertengo Panettoni, Pasta Michelis, Sovipi, Relanghe, Scavino Musica

BIOGRAFIA 

Valerio Lundini nasce a Roma nel 1986. Si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti e inizia a scrivere abitualmente sulla rivista Linus. 

Oltre all’attività di musicista con i Vazzanikki, fa l’autore alla radio e alla TV collaborando, tra gli altri, con Nino Frassica, Lillo & Greg. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma “Battute?” in onda in seconda serata su Rai 2.  Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay e sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma “Una pezza di Lundini”, in onda in seconda serata su Rai 2 dal 7 settembre 2020. Ad agosto 2021 torna dal vivo con “Il Mansplaining spiegato a mia figlia”, spettacolo esilarante e irriverente che tra la versione estiva e quella teatrale registra più di 50.000 spettatori e il consenso unanime della critica e del pubblico. 

UNA PEZZA DI LUNDINI

“Una pezza di Lundini”, giunto alla terza edizione, va in onda ogni mercoledì su Rai 2 in seconda serata. Si tratta di un Late night comedy che fa finta di sostituire cose assurde (che non esistono), un programma con interviste nonsense ad ospiti famosi, servizi surreali e sketch in studio che butta giù tutti i luoghi comuni, il buonismo e i cliché a cui siamo abituati, come nessuno aveva fatto prima di lui. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano