20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Valentina Sganga nuova capogruppo dei 5 Stelle in Sala Rossa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Lo ha annunciato con un post su Facebook, ponendo fine alle ipotesi che si rincorrevano nei giorni scorsi.
Valentina Sganga è la nuova capogruppo del Movimento 5 Stelle in Sala Rossa. Il suo nome succede a quello di Chiara Giacosa che a sua volta aveva preso il posto di Alberto Unia, diventato assessore all’Ambiente.
«È inutile negare che ho il cuore e la mente pieni di orgoglio per la responsabilità che mi sento addosso. Responsabilità che in questo particolare momento della vita amministrativa della città è ancora più onerosa», ha scritto Sganga ringraziando poi «il mio gruppo consiliare della fiducia accordatami, a loro darò la mia fatica, il mio entusiasmo e la mia professionalità ogni giorno in cui ricoprirò questo incarico».
Parlando del suo ruolo da capogruppo Sganga ha precisato come «il mio impegno sarà quello – come da quasi due anni a questa parte – di operare nella massima trasparenza e coerenza rispetto ai principi del MoVimento 5 Stelle e ai punti programmatici che ci siamo dati all’inizio di questa straordinaria avventura».
«Ho però un desiderio – prosegue- , quello che più di tutto mi ha spinto a propormi per questo ruolo: garantire la compattezza del gruppo e l’ascolto di tutte le sensibilità che lo animano».
«Un giorno lontano potremo dire di aver fatto qualcosa di grande e bello»conclude la nuova capogruppo che annuncia come suo vice la collega Giovanna Buccolo.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano