10.5 C
Torino
giovedì, 23 Maggio 2024

Uso terapeutico della cannabis, la Regione Piemonte va avanti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Marco Grimaldi
Continuano i lavori della commissione Sanità sulla proposta di legge “Uso terapeutico della canapa, la Cannabis. In commissione si sono concluse positivamente le audizioni delle realtà istituzionali, professionali e associative, nell’ambito della discussione sul disegno di legge relativo all’uso della cannabis terapeutica.
Ora comincerà la fase emendativa e speriamo si vada verso una rapida approvazione della legge in aula. Se accolta, questa proposta permetterà l’utilizzo della cannabis a fini terapeutici, consentendo a tutte le Asl una migliore distribuzione dei farmaci a base di cannabinoidi in ospedale e in farmacia, dietro prescrizione medica e a carico del Servizio Sanitario Regionale. Vogliamo semplicemente migliorare la vita di tanti concittadini che hanno pagato a ‘caro prezzo’ le politiche proibizioniste di questi anni”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano