25.7 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Università, volantino shock del Fuan: "Prima gli italiani"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nel viavai di studenti che frequentano le lezioni alla Palazzina Einaudi di corso Regina Margherita questa mattina ha fatto la sua comparsa un banchetto del Fuan, gruppo universitario di estrema destra tra le cui file sono cresciuti, tra gli altri, anche gli attuali o ex consiglieri Maurizio Marrone e Augusta Montaruli.
Il Fuan ha approfittato dell’inizio dell’anno per distribuire un volantino sulla questione delle borse di studio in cui salta subito alla vista uno slogan scritto a caratteri cubitali: “prima gli studenti italiani”.
Secondo il Fuan, infatti, in un momento di crisi economica e mancanza di fondi, la precedenza per borse di studio e alloggi nelle residenze dovrebbe essere appunto data agli studenti italiani. Un’idea degna del più bieco razzismo, coerentemente con quanto professa questa sigla di universitari.
Bisognerebbe peraltro ricordare loro che i tagli più ingenti al diritto allo studio sono stati fatti proprio dalla coalizione cui fanno riferimento e che fino a pochi mesi fa sedeva alla presidenza del consiglio regionale.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano