17 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Una scala per due: Appendino e Giordana sempre “collegati”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Una scala che ha le funzioni di cordone ombelicale. Già, l’ormai ex capo di Gabinetto della sindaca Paolo Giordana non si è poi allontanato così tanto da Chiara Appendino. Anzi, in “linea d’aria” è ancora più vicino alla sindaca.

Il nuovo ufficio dell’ex capo di gabinetto è collocato nella porzione di Palazzo Civico vicina a via Corte d’Appello nel settore “Vice Coordinamento della Dirigenza” alla quale è assegnato. È al quarto piano ed è collegato tramite una scala secondaria agli uffici dell’assessore al Bilancio Sergio Rolando (terzo piano) e ancora più sotto agli uffici della sindaca.
Giordana percorre su e giù “la scala del potere“, mentre si gode il nuovo incarico. Infatti, il capo del personale, Beppe Ferrari, lo ha messo in questo ufficio: non proprio la penitenza che lo stesso gruppo del Movimento 5 Stelle si sarebbe aspettato, dopo che era stato intercettato mentre chiedeva all’amministratore delegato di Gtt, Walter Ceresa, di togliere una multa ad un amico. (http://www.nuovasocieta.it/metropoli/intercettazioni-gtt-giordana-si-e-dimesso/)
Ma ciò che sembra interessare veramente l’ex sindaco ombra, oggi tornato ad essere un semplice dipendente comunale, è il concorso per PO.

Infatti è stato ammesso al bando per “il percorso formativo per il ruolo di Posizione Organizzativa in area amministrativa sociale e tecnica”. Un bando che dà la possibilità di venire inseriti, se idonei, in un elenco, valido per tre anni, utilizzato per coprire le posizioni organizzative rimaste vacanti.

Per arrivare a questo Giordana dovrà frequentare il corso di formazione e poi ci sarà una commissione giudicatrice che determinerà se il percorso del candidato è valido.

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano