22.2 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Una famiglia di delfini banchetta nel molo Ichnusa a Cagliari

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il 5 maggio una famiglia di delfini è stata ripresa mentre mangia a pochi centimetri dalla banchina del porto sardo, giocando sotto gli occhi delle persone che passeggiano nell’area del molo Ichnusa di Cagliari. I delfini si sono riappropriati degli spazi in mare lasciati liberi da imbarcazioni e pescatori, per via dell’emergenza Coronavirus. Sette o otto delfini, anche cuccioli, a caccia di muggini

“Sono rimasti lì almeno quindici minuti – ha raccontato all’ANSA Alessandro Liori, autore del videorealizzato con il suo cellulare diventato subito virale sui social – ero uscito per una passeggiata in bicicletta, la prendevo per la prima volta dall’inizio della pandemia. Ho notato i gabbiani che si avvicinavano alla banchina e ho capito che c’erano dei delfini. Mi era già capitato di avvistarli e filmarli vicino al porto”.

“Però – confessa – non ne avevo mai visti tanti tutti assieme e mai così vicini alla banchina. Si sono accorti della nostra presenza ma a differenza di altre volte non si sono allontanati. Anzi, più volte hanno inseguito il banco di muggini rotolandosi tra le prede come per giocare, poi sono tornati in mare aperto”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano