20.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Tutto pronto per Unti e Bisunti 2: Chef Rubio sfida i demoni della cucina

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Dal 21 aprile torna su Dmax la seconda serie del format Unti e Bisunti, il programma di street food che ha fatto conoscere al pubblico Chef Rubio, alias Gabriele Rubini, del quale oggi non si può fare a meno. L’ ex rugbista tatuato ha accompagnato un numero sempre crescente di telespettatori nelle città italiane a cercare il vecchio, ma mai dimenticato, cibo di strada. L’ha fatto con ironia e cultura, sfatando tanti luoghi comuni sugli chef da tv che abbiamo imparato a conoscere in questi anni.
Rubio ci sa fare, con la gente e ai fornelli, e di recente ha pubblicato un libro controcorrente rispetto alla cucina che l’ha reso famoso, “La nuova dieta mediterranea”, realizzato in collaborazione con la nutrizionista Stefania Ruggeri, dove in un ottimo mix di scienza e creatività, vengono riproposti i piatti di una dieta che si vorrebbe ipercalorica e ricca di carboidrati.
Nel mentre Rubio ha arruolato, sempre su Dmax, nuovi tifosi per l’Italrugby in concomitanza con il 6 nazioni, dove a dire il vero l’Italia  dell’ovale non ha reso onore allo sforzo conquistandosi il cucchiaio di legno, destinato all’ultima classificata del torneo.
Ora però è di nuovo il turno del viaggio tra i sapori e i profumi dello street food e Unti e Bisunti 2 si sta presentando con i primi due promo, originali come sempre. Anche Torino è stata toccata dal programma ma non pensate alla tradizione dei piatti torinese, è Porta Palazzo il luogo della sfida, per un punto di vista multietnico della nostra città che tra le Porta Palatine trova la sua sintesi.
Saranno dieci le tappe del programma, in dieci città italiane tra il nord e il sud con due puntate aggiuntive  cucina etnica.
Nel frattempo lo chef è diventato il protagonista di un fumetto, Chef Rubio: Food Fighter che uscirà nelle edicole il 10 aprile e sarà pubblicato da Star Comics.
Appuntamento su DMAX canale 52 del digitale terrestre, il 21 aprile.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano