15.5 C
Torino
domenica, 26 Settembre 2021

“Tutto il mondo è mercato”: mostra fotografica di Stefano Tallia

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Raccontare il mondo attraverso i suoi mercati. Da sempre luogo di incontro e di scambio, con le loro bancarelle colorate e i loro profumi caratteristici. Il giornalista Stefano Tallia ha raccolto in una nostra fotografica le immagini di mercati ritratte nei suoi viaggi. 

“Tutto il mondo è mercato” sarà esposta dal 7 al 27 maggio nello spazio di “Fotografia Km0”, allo stand 84 dell’Antica Tettoia dell’Orologio in Piazza della Repubblica 30, a Torino. Nel cuore di Porta Palazzo, luogo simbolo di tutto ciò che rappresenta ed è un mercato.

Nelle fotografie ci sono i volti delle persone, chi acquista, chi vende, chi semplicemente passa. Ci sono i colori dei banchi variegati. E poi ci sono quei mercati che diventano simbolo della storia di un intero popolo, come Markale a Sarajevo, o le bancarelle del campo profughi di Domiz nel Kurdistan iracheno.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor
per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano

Nuova Società - sponsor