27.7 C
Torino
mercoledì, 17 Luglio 2024

Trenitalia dimezza le corse per Aosta

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Trenitalia dimezza i treni nella tratta tra Aosta e Torino: dagli attuali 89 diventeranno 37. Alla base della decisione della compagnia ferroviaria ci sarebbero i mancati pagamenti da parte della Val d’Aosta. A comunicarlo è la stessa Trenitalia, che scrive in una nota che la riduzione dell’offerta è  «conseguente alla perdurante assenza di un contratto che consenta il pagamento dei servizi e permetta di regolarizzare i pregressi, che hanno superato ormai i 78 milioni di euro per servizi svolti dal 2011 e mai pagati».
«Già a luglio scorso – conclude la nota – Trenitalia aveva inviato una lettera alla Regione e ai ministeri dell’Economia e Finanza e delle Infrastrutture e Trasporti per informarli della situazione ed anticipare le possibili conseguenze».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano