27.5 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Trasporto pubblico locale, in Commissione Pronello. Roberto Malanca: “Difficoltà per l’incertezza sulle risorse, ma lavoreremo per un sistema efficiente”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Cristina Pronello, presidente dell’Agenzia per la Mobilità regionale, è stata ascoltata nella seduta congiunta delle Commissioni Seconda, Prima e Servizi pubblici locali, presieduta da Damiano Carretto, con la partecipazione del presidente e amministratore delegato di Gtt Walter Ceresa, dei vertici di 5T e dell’assessora ai Trasporti Maria Lapietra.
«Insieme alla professoressa Pronello – ha spiegato il presidente della Seconda Commissione Damiano Carretto dopo i lavori – abbiamo oggi gettato le basi per impostare il lavoro sul trasporto pubblico locale, chiarendo le dinamiche sui disallineamenti di bilancio e sui processi decisionali, nonostante una programmazione passata non attenta alla domanda del servizio».
«C’è una forte situazione di difficoltà – ha aggiunto il presidente della Commissione Servizi pubblici locali Roberto Malanca – dovuta all’incertezza sulle risorse a disposizione, perfino per l’anno in corso. Stiamo lavorando per individuare un metodo di lavoro che consenta una programmazione certa e, soprattutto, tempestiva. Innanzitutto, dovremo definire i livelli minimi di servizio del trasporto pubblico locale, per poi costruire un sistema efficiente».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano