27.7 C
Torino
mercoledì, 17 Luglio 2024

Trasporti, Fava (Lega) “Da sinistra ereditiamo progetto zoppo”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La Commissione Trasporti del Consiglio Regionale, presieduta dal leghista Mauro Fava, ha licenziato oggi con parere favorevole il piano triennale dei trasporti regionali 2019-21.

“Un piano zoppo – sottolinea Fava – visto che non rispecchia più il reale stato dell’arte. Questo documento non poteva ovviamente prevedere l’emergenza Covid, ma poteva già prendere atto delle difficoltà dei nostri territori, tanto sulle linee ferroviarie quanto sulle tratte servite da autobus”.

“Ormai siamo a metà del 2020 – prosegue Fava – e ci ritroviamo con un piano elaborato dal centrosinistra che andrà a scadenza tra appena 18 mesi. Altro non ci resta che mettere una pezza ai guai fatti da altri e pensare alle linee guide per il prossimo triennio, 2022-24. La nostra priorità sarà quella di garantire pari trattamento a tutte le province, abbandonando la visione Torinocentrica tanto cara all’amministrazione Chiamparino”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano