17.3 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Trasporti, Balocco: "No ai furbetti del pulmino"

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Tutto è partito da una segnalazione anonima su una presunta pratica fraudolenta nei servizi del trasporto pubblico locale su gomma lungo alcune direttrici interprovinciali. Un vettore avrebbe ottenuto due volte il contributo pubblico, pur effettuando un’unica corsa. La Regione Piemonte ha avviato un’indagine per verificare l’esistenza di queste pratiche truffaldine, per smascherarle e ripararle.
Francesco Balocco, assessore ai Trasporti della giunta di Sergio Chiamparino, ha dichiarato: «In un’epoca di ristrettezze che impone tagli e razionalizzazioni non possiamo permettere a eventuali “furbetti del pulmino” di distrarre indebitamente risorse, facendo magari ricorsi o lamentandosi per le richieste di riorganizzazione del servizio che giungono dalla Regione», aggiungendo: «Con l’attivazione su tutto il territorio regionale del Bip (Biglietto integrato Piemonte, ndr) sarà possibile scongiurare queste pratiche e la Regione disporrà di uno strumento di controllo puntuale per effettuare una programmazione realmente rispondente alle esigenze dell’utenza».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano