5.3 C
Torino
giovedì, 28 Ottobre 2021

Torino, ufficializzata l’adesione al Comitato organizzatore delle Universiadi 2025

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Consiglio comunale ha approvato, nel pomeriggio, la delibera concernente la costituzione dell’associazione “Comitato per l’organizzazione dei giochi mondiali universitari invernali di Torino 2025”, del relativo atto fondativo e dello schema di Statuto.

Il provvedimento contiene anche l’ufficializzazione dell’adesione da parte della Città di Torino al comitatostesso.

Dopo che, nel maggio di quest’anno, la Federazione internazionale Sport universitari (FISU) ha scelto Torino come città adatta ad ospitare la 31esima edizione delle Universitari invernali e ha sottoscritto un protocollo d’intesacon il CUSI (Centro universitario sportivo italiano) pergestire l’organizzazione dei giochi, con il provvedimento di oggi prende forma il passaggio dalla fase di promozione della candidatura a quella di organizzazione e gestione dell’evento.

Fra i vari compiti che verranno assegnati al Comitato organizzatore, ci sono anche la realizzazione (o ristrutturazione) e la gestione dei villaggi nei quali troveranno sistemazione organizzatori, atleti, dirigenti e organi d’informazione, e l’organizzazione, la promozione ela gestione degli eventi sportivi collaterali.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano