10.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Torino, la guida Lonely Planet in free download

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

A tutti coloro che decidono di visitare il capoluogo subalpino in occasione dei prossimi eventi che animeranno la città il Comune di Torino regala la guida Lonely Planet nata grazie alla collaborazione tra Lonely Planet, Città di Torino e Turismo Torino e Provincia.

Dal 4 al 14 maggio in occasione dell’Eurovision Song Contest 2022 e dall’11 al 20 novembre durante le Nitto ATP Finals, la nuovissima guida Torino Pocket è in free download: un viaggio alla scoperta di una città tutta da vivere e da scoprire. La struttura per quartieri della pocket consente di avere un colpo d’occhio sulla città, senza rinunciare a gite nelle immediate vicinanze per cui vale assolutamente il viaggio come alla Reggia di Venaria Reale, al Parco La Mandria e al Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea. Per ogni quartiere è descritto un itinerario tematico da percorrere a piedi, le cose da vedere, i pasti, i locali, i divertimenti e lo shopping, il tutto accompagnato da letture di approfondimenti e curiosità.

“Torino Pocket, in free download, grazie alla collaborazione tra Città di Torino, Turismo Torino e Lonely Planet, sarà un’occasione unica per far conoscere meglio la nostra Città e le sue eccellenze – afferma Mimmo Carretta, Assessore al Turismo, Sport e Grandi Eventi della Città di Torino -. Dalle offerte culturali alle commerciali, turistiche e gastronomiche sarà un’importante vetrina per la nostra città.”

“La nostra città – sottolinea Marcella Gaspardone, Manager di Turismo Torino e Provincia – si presta a vivere un anno ricco di eventi e disporre di una guida Lonely Planet in free downolad rappresenta sicuramente un valore aggiunto; Torino Pocket sarà scaricabile interamente ed è la prima edizione post pandemia di un guida dedicata a Torino; uno strumento utile e di facile consultazione per scoprire le attrattive ed eccellenze del territorio”.

Torino pocket potrà essere scaricata dalla pagina dedicata presente sul sito www.lonelyplanetitalia.it (350.000 unici/mese ) e sarà promossa attraverso 10mila card promozionali oltre che divulgata sui canali social Lonely Planet (Facebook: 135.750 follower • Instagram: 117.000 follower • Twitter: 42.500 follower) e attraverso l’invio della newsletter che arriva a 70.000 utenti attivi.

Sulla mappa turistica della città stampata in circa 15mila copie è inoltre presente un QR code dal quale è possibile scaricare la guida Torino Pocket e la guida Torino in tasca realizzata da Turismo Torino e Provincia in inglese e francese.

“Torino è tornata nel radar dei viaggiatori nazionali e internazionali grazie Eurovision e Nitto Atp Finals, due formidabili occasioni in più per scoprire una città elegante, ricca di storia e sorprendentemente innovativa – dichiara Angelo Pittro, Direttore Lonely Planet Italia – e con questa iniziativa, vogliamo dare il benvenuto ai visitatori e offrire anche ai torinesi uni strumento per conoscere i mille segreti che questa città nasconde”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano