15.1 C
Torino
martedì, 28 Giugno 2022

Torino Film Industry al Festival di Cannes

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Tfi – Torino Film Industry al Festival di Cannes. L’iniziativa nata per valorizzare le potenzialità del sistema cinema torinese e fornire ai professionisti nazionali e internazionali un programma di appuntamenti che coinvolge tutta la filiera dell’audiovisivo ha presentato la sua quinta edizione, in programma dal 24 al 30 novembre è stata presentata sulla Croisette.
Ad aprire l’evento sarà il programma di Tfl Italia organizzato da TorinoFilmLab – Museo Nazionale del Cinema e i lavori proseguiranno poi con i Production Days organizzati da Film Commission Torino Piemonte e con Talents And Short Film Market Vol.7, con partecipanti da oltre 90 Paese e che si terrà in forma ibrida, dal 27 al 30 novembre in presenza a Torino e dal primo al 4 dicembre online.
Fra le novità la nuova sezione del TorinoFilmLab, Alpi Film Lab e Up & Coming Italia, la cui call è aperta fino al 15 luglio e accoglierà candidature di produttori emergenti italiani con un proprio progetto di lungometraggio. Inoltre, a dimostrazione dell’attenzione che il Tff riserva a Tfi, verrà proposto un inedito programma di proiezioni ‘industry’ dedicate al pubblico di accreditati. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano