5.3 C
Torino
giovedì, 28 Ottobre 2021

Torino, Castello del Valentino riapre alle visite

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

.

Il Castello, proprieta’ del Politecnico di Torino e dichiarato Patrimonio dell’umanita’ UNESCO, e’ sede della Scuola di Architettura. Le stanze del piano nobile sono visitabili solo durante visite guidate gratuite, accompagnati da personale laureato selezionato dall’Ateneo. L’itinerario di un’ora prevede la visita delle stanze del piano nobile, sala delle colonne e cappella al piano terreno.

La visita sarà svolta in sicurezza, con ingresso contingentato per gruppi di visitatori non superiori a 15 persone e l’adozione di tutte le norme di comportamento necessarie all’accesso a luoghi pubblici, come l’utilizzo delle mascherine e la misurazione della temperatura all’ingresso.

Due gli orari di ingresso al sabato mattina: alle 10 e alle 11.30 con prenotazione obbligatoria. “Abbiamo scelto di riaprire il castello, appena possibile, a cittadini e turisti – spiega Annalisa Dameri, Referente Scientifico per i Restauri del Castello del Valentino – cosapevoli del patrimonio che abbiamo il privilegio di possedere, custodire e valorizzare”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano