23.6 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Torino a Led: sostituite il 65 per cento delle vecchie lampadine

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Prosegue l’opera di sostituzione delle tradizionali lampadine dell’illuminazione cittadina con i Led. Il progetto di Iren, realizzato con la collaborazione del Comune di Torino e della Fondazione Torino Smart City, prevede infatti la sostituzione delle 55mila lampadine pubbliche.
Ovvero, l’istallazione di 36mila lampadine a Led che permetteranno oltre a una migliore illuminazione, un notevole risparmio di Co2 (pari a 7mila tonnellate all’anno) ed economico, con più di 3milioni di euro spesi in meno in un anno.
Attualmente già il 65 per cento delle lampadine è stato cambiato e in alcune circoscrizioni il traguardo è alle porte. Infatti nella Circoscrizione 1 e nella 9 più dell’ottanta per cento delle lampadine è stato sostituito. E anche nelle altre le percentuali oscillano tra il 60 e 70 per cento.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano