19.5 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Toffetti nuovo presidente del Museo del Cinema

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Scritto da Michele Paolino
La Regione Piemonte ha nominato Sergio Toffetti come suo rappresentante nel Comitato di gestione all’interno del Museo del Cinema. Come consuetudine il rappresentante Regionale diventa il nuovo Presidente. L’incarico avrà una durata triennale.
Chi è Sergio Toffetti?
Nato a Torino il 23 aprile 1951, laureato in filosofia è membro del comitato scientifico di Rai Teche.in passato,proprio al Museo Nazionale del Cinema di Torino, è stato responsabile del dipartimento film nella prima metà degli anni ’90.È stato curatore di retrospettive sul cinema
Nel 2003, in collaborazione con la Regione Piemonte, ha aperto una grande scuola di cinema d’animazione È anche autore di saggi sul cinema italiano e internazionale e di libri importanti sulle tecniche di conservazione e restauro dei più grandi film della storia del cinema film su pellicola 35 e 70 mm.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano