11.7 C
Torino
venerdì, 26 Febbraio 2021

ToBike riparte: prime bici già a febbraio

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Entro un mese le prime stazioni del ToBike saranno nuovamente in funzione. E l’obiettivo è di arrivare a 147 stazioni e 1300 biciclette, come ai periodi dei migliori fasti. 

Il servizio infatti era utilizzato da molti torinesi ma negli ultimi mesi i troppi atti vandalici avevano costretto a una sospensione.

Oggi in Commissione consiliare l’assessora ai Trasporti Maria Lapietra ha illustrato il nuovo bando che rilancerà ToBike. “Per noi il servizio è molto importante, aspettiamo risposte concrete e chiare da ToBike” ha detto. 

Secondo il progetto dunque il 15 febbraio riapriranno circa 20 stazioni e così ogni mese, mentre saranno messi a punto soluzioni tecniche per contenere gli atti vandalici. 

Non sono previsti ritocchi tariffari ma, al contrario, alcune promozioni come la proroga automatica di almeno 3 mesi a costo zero per gli abbonamenti attivi. Inoltre accanto all’abbonamento annuale da 25 euro, sempre con la prima mezz’ora gratuita a viaggio, verrà introdotta una nuova formula mensile da 10 euro, offerta gratuitamente agli ex abbonati.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano