9.1 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

The Guardian e DailyMail: “Torino diventerà la prima città vegetariana d’Italia”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di Giulia Zanotti

Il polverone mediatico suscitato dalla proposta contenuta nel programma di governo della giunta Appendino di impegnarsi per la diffusione di veganesimo e vegetarianesimo arriva Oltremanica. Infatti il The Guardian, celebre quotidiano inglese dedica un’articolo all’iniziativa dei Cinque stelle dal significativo titolo per cui Torino potrebbe diventare la prima “città vegetariana d’Italia”. Articolo simile anche sul DailyMail.
Una tematica, secondo la stampa britannica molto cara ai M5s che anche a livello nazionale ha professato più volte l’interesse per tematiche come le energie rinnovabili e la tutela dell’ambiente.

dailymail

Per quanto la giornalista britannica non nasconda il suo stupore della scelta del partito della sindaca di non aver votare a favore del ddl Cirinnà sulle unioni civili e le posizioni poco chiare in fatto dell’accoglienza degli immigrati

Però per gli inglesi la proposta della giunta Appendino è una grande opportunità per la città. E possiamo scommettere che anche loro avranno gli occhi puntati sulla prima cittadina.

La polizia di Monaco comunica di non avere al momento alcuna indicazione relativa a una matrice islamica dell’attentato.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano