Arriva lo sconto per le donne sui taxi. Il Consiglio comunale di Torino ha approvato con 29 voti (su 29 presenti) la mozione del consigliere del Nuovo centrodestra Silvino Magliano per applicare una riduzione sui costi dei taxi durante le corse notturne, ovvero quando i passaggi dei mezzi pubblici sono più rari. Un accordo con i tassisti che prevede che le donne sole possano usufruire della novità dalle otto di sera alle cinque di mattina.
«Un accordo di questo tipo – dice Magliano – è una garanzia per le sempre più numerose donne che si trovano a girare sole per la città nelle fasce orarie in cui i passaggi dei mezzi pubblici sono meno frequenti: anche coloro che non hanno la possibilità di utilizzare un mezzo proprio potranno così evitare di dover attendere per lungo tempo, presso fermate spesso deserte e potenzialmente pericolose, i passaggi di bus e tram, diradati nelle ore serali»
«Una Torino percorribile, anche da sole, in totale sicurezza e a costi ragionevoli diventa una città turisticamente più appetibile», conclude Silvio Magliano