25.7 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Taxi rosa: il Consiglio comunale approva gli sconti per le donne

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Arriva lo sconto per le donne sui taxi. Il Consiglio comunale di Torino ha approvato con 29 voti (su 29 presenti) la mozione del consigliere del Nuovo centrodestra Silvino Magliano per applicare una riduzione sui costi dei taxi durante le corse notturne, ovvero quando i passaggi dei mezzi pubblici sono più rari. Un accordo con i tassisti che prevede che le donne sole possano usufruire della novità dalle otto di sera alle cinque di mattina.
«Un accordo di questo tipo – dice Magliano – è una garanzia per le sempre più numerose donne che si trovano a girare sole per la città nelle fasce orarie in cui i passaggi dei mezzi pubblici sono meno frequenti: anche coloro che non hanno la possibilità di utilizzare un mezzo proprio potranno così evitare di dover attendere per lungo tempo, presso fermate spesso deserte e potenzialmente pericolose, i passaggi di bus e tram, diradati nelle ore serali»
«Una Torino percorribile, anche da sole, in totale sicurezza e a costi ragionevoli diventa una città turisticamente più appetibile», conclude Silvio Magliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano