18.1 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Tagli sulla Sindone. Costituito il Comitato per l'Ostensione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Tagli sui costi per l’ostensione della Sindone nel 2015. Durante la prima riunione del comitato organizzatore costituito da Comune, Regione, Provincia, Diocesi, Fondazione Crt, Compagnia di San Paolo e Salesiani di Don Bosco, si è ipotizzata una riduzione del 23% delle spese rispetto al 2010.
Si tratta, secondo il comitato, di un incentivo per favorire la partecipazione dei giovani in un periodo dell’iniziativa che andrà tra i 43 e i 45 giorni.
Intanto, come detto, si è formato ufficialmente il Comitato organizzatore per l’Ostensione. La prima riunione si è tenuta all’Arcivescovado mentre il comitato sarà composto da due prganismi: l’Assemblea che è l’ente di indirizzo, presieduta dall’arcivescovo Cesare Nosiglia e di cui fanno parte il sindaco Piero Fassino, il presidente della Regione Roberto Cota, della Provicnia Antonio Saitta, l’ispettore dei salesiani Don Bosco per il Piemonte e la Valle d’Aosta don Enrico Stasi, il presidnete della Fondazione Crt Antonio Maria Marocco e Mario Turetta, dierttore regionale per i beni culturali e paesaggistici. Il Consiglio invece avrà la responsabilità sulla pianificazione e sul controllo e satà presieduto dal vicesindaco Elide Tisi, come vicepresindete don Roberto Gottardo della Commissione diocesana per la Sindone, don Marco Brunetti, direttore dell’ufficio dicoesano per la Pastorale della Salute, don Enrico Lupano per i salesiani.
Sia per l’Assemblea che per il Consiglio i rappresentanti della Compagnia di San Paolo verranno nominati in seguito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano