14.8 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Stati generali, Bussone (Uncem): “Hanno dimenticato sindaci e territori”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

”Non sta certo a me, a Uncem, decidere e commentare utilità di sedi, luoghi, obiettivi degli Stati generali dell’Economia. Di certo, sono totalmente assenti sindaci e territori”. Così, in una nota, Marco Bussone, presidente nazionale Uncem, l’Unione dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani. che aggiunge: ”Tutti fanno un gran parlare di borghi, di montagne, di turismo, di nuove destinazioni, ma nessun invitato ne conosce realmente sfide e obiettivi”.

”Sono stupito dela totale assenza di chi rappresenta oltre il 55 per cento del paese, montano, fatto di territori che sono stati dimenticati – prosegue il presidente di Uncem- gli Stati generali dell’Economia hanno dimenticato come è fatta l’Italia. Colao ha dimenticato la montagna, i piccoli Comuni, i borghi da vivere. Gli abbiamo scritto noi la scheda. Lo abbiamo aiutato, mica ci tiriamo indietro. Abbiamo lanciato un ponte, ma qualcuno ha pensato che gli ultimi lassù possono rimanere fuori. Si corregga questa deriva urbanocentrica, lontano da come è fatta l’Italia vera”, conclude Bussone.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano