24.3 C
Torino
mercoledì, 17 Luglio 2024

Sondaggio Index Research: Appendino dal decimo al ventunesimo posto tra i sindaci più apprezzati

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

di A.D.

Non si tratta della classifica stilata del Sole 24 Ore mesi fa, in cui Chiara Appendino risultata la sindaca più amata d’Italia. Ma secondo la graduatoria semestrale di Index Research sui sindaci italiani più apprezzati Appendino, che sei mesi fa era la decimo posto, scende al 21esimo.
La prima sindaca in classifica è al 14 posto ed è Silvia Marchionini di Verbania. In cima alla classifica Index Città c’è l’ex deputato del Partito Democratico e sindaco di Firenze dal 2014 Dario Nardella. Al secondo posto, quello di Venezia, del centro destra, Luigi Brugnaro, che rispetto a un anno fa sale di due posizioni.
Scorrendo la classifica troviamo al 49 posto Beppe Sala, primo cittadini di Milano, e all’ottantottesimo posto Virginia Raggi.
Tornando all’Appendino, dunque, undici posizioni in meno. In attesa di capire se nella classifica del Sole 24 ore del prossimo gennaio risulterà ancora la più amata.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano