23.5 C
Torino
sabato, 13 Luglio 2024

Smog, a Torino primo blocco del traffico dell’anno

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Primo blocco del traffico per i veicoli diesel euro 4 del 2020 a Torino: il divieto scatta domani, venerdì 3 gennaio, dalle 8 alle 19, e nelle fasce 8.30-14 e 16-19. Il provvedimento, che resterà in vigore almeno fino a martedì 7, è stato deciso a causa dello sforamento delle micropolveri che per quattro giorni consecutivi hanno superato il tetto massimo di 50 microgrammi al metro cubo. Se le condizioni meteo non cambieranno i blocchi si estenderanno nei giorni successivi al 7.

Oltre a Torino divieto anche per i comuni di Beinasco, Borgaro, Carmagnola, Caselle, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta, Rivoli, San Mauro, Settimo, Venaria, Vinovo e Volpiano. Sono esclusi dal divieto i conducenti con più di 70 anni e i possessori di un certificato Isee non superiore ai 14 mila euro annui.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano