Agli italiani, si sa, il gioco d’azzardo piace. Infatti, siamo tra i Paesi europei dove si spende di più in puntate ai casinò. I dati dell’Agenzia del Monopolio di Stato parlano di ben 115,5 miliardi di euro spesi ogni anno, pari al 4,3 per cento del Pil nazionale, tra slot machine, poker e scommesse sportive.
Ma se l’amore degli italiani per il gioco resta invariato sono cambiate negli ultimi anni le modalità per puntare soldi e provare a vincere. Già, perchè ai tradizionali casinò fisici si stanno sostituendo sempre di più quelli online: siti internet che offrono la possibilità di intrattenersi tra macchinette, roulette, poker e quant’altro ma comodamente a casa propria e quando si vuole, 24 ore su 24.
I casinò online negli ultimi anni hanno avuto un notevole successo e ne è prova il fatto che questi siti continuano ad aumentare così come il numero di utenti che ogni giorni si collega a loro. E anche chi teme che si possa trattare di truffe può stare tranquillo: infatti, i casinò online, come quelli fisici, sono autorizzati dall’Agenzia del Monopolio di Stato e sottoposti a periodici controlli.
Come detto in questi siti è possibile trovare tutti i giochi che offre un tradizionale casinò, ma sono soprattutto le slot machine ad essere le regine incontrastate del gioco online. Queste macchinette piacciono davvero tanto e da sole rappresentano il 56 per cento del mercato del settore, nonché una delle parole più cercate su Google, che a sua volta offre ben 45mila risultati.
Insomma, una vera a propria giungla! Per fortuna che per orientarsi esistono siti interamente dedicati al mondo delle slot machine come Slotmachine101.it, in cui sono elencate le aziende produttrici di software per giocare online oltre che numerosi link ai portali di casinò online. Non solo può essere utile collegarsi a questi siti per ottenere dei bonus da utilizzare per i diversi giochi oltre che per avere qualche consiglio e “trucco” per sbancare alle slot. Anche se in questo caso un aiuto dalla fortuna non guasta mai.