21.3 C
Torino
venerdì, 12 Luglio 2024

Sindone: ecco il logo per l'ostensione 2015

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

E’ l’agenzia di comunicazione Armando Testa con gli alunni dell’Accademia Albertina di Belle Arti a firmare il logo per l’ostensione della Sindone in programma per il 2015.
L’immagine, che sarà ufficialmente presentata dall’arcivescovo di Torino Monsignor Cesare Nosiglia al parco Ruffini in occasione della Festa diocesana dei giovani, richiama il volto dell’uomo della Sindone e riporta il motto “L’amore più grande”. Il colore dello sfondo invece utilizza varie sfumature di marrone a ricordare proprio il colore del sudario.
Così anche nella scelta del logo viene ribadito quello che è uno dei punti cardine della prossima ostensione: l’attenzione ai giovani. Infatti, per realizzare questa immagine i ragazzi dell’Accademia Albertina hanno lavorato in gruppi affiancati dai loro insegnanti e dagli esperti della Pastorale giovanile. I quattro migliori disegni sono stati presentati davanti a una commissione presieduta dall’Arcivescovo Nosiglia. Il vincitore, invece, ha ottenuto i consigli dell’agenzia Armando Testa.
Il motto dell’ostensione “L’amore più grande”, infine, «vuole sottolineare come l’amore di Dio per gli uomini è lo stesso amore di Gesù Cristo. – spiegano gli organizzatori – E “donare la vita” è scoprire la propria vera “vocazione” di uomini e di donne, in qualunque condizione, anche nelle difficili situazioni di sofferenza e malattia che ci colpiscono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano