16.9 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Buco Seat Pagine Gialle: avvisi di garanzia in arrivo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Seat Pagine Gialle nel mirino della Procura di Torino. L’esito dell’inchiesta in corso pare destinata a sollevare un polverone, visto che sembra ci saranno oltre venti indagato tra dirigenti, amministratori e consulenti. Intanto, pare che le indagini degli inquirenti si siano concentrate su nove anni di gestione (dal 2003 al 2012), in cui i risparmi di tanti piccoli azionisti sarebbero andati in fumo, con la società finita sull’orlo della bancarotta.
Del resto, che l’aria che tira per la società non sia delle migliori si da dalla primavera delle migliori si sa dalla scorsa primavera, quando l’assemblea votò l’azione di responsabilità nei confronti di 17 imprenditori. Nomi che contano, tra cui emergono quelli del presidente Enrico Giliberti, di Gian Maria Gros Pietro, amministratore indipendente della Seat e ora numero tre in Intesa San Paolo e di Luca Majocchi, amministratore delegato dal 2003 al 2009.

@ElisaBellardi

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano