11.7 C
Torino
venerdì, 26 Febbraio 2021

Scuole dell’infanzia, iscrizioni entro il 25 gennaio

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Dal 4 gennaio sono state avviate le iscrizioni unificate per le scuole dell’infanzia comunali, convenzionate private e statali cittadine per il prossimo anno scolastico 2021/2022.

Ad oggi le famiglie hanno inviato oltre 3500 domande attraverso il nuovo sistema online messo a punto dalla Città, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Ambito territoriale di Torino, la Federazione Italiana Scuole Materne – FISM – e la Scuola Ebraica.  

La domanda di iscrizione, sulla quale possono essere indicate fino a sei preferenze, può essere presentata sul portale Torino Facile, il servizio online della Città di Torino all’indirizzo https://servizi.torinofacile.it/scuoleinfanzia/ e dovrà essere inoltrata entro il 25 gennaio prossimo, ultimo giorno utile, per l’inserimento nelle graduatorie delle scuole.

Sono necessarie le credenziali SPID, modalità di accesso per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e già utilizzata da anni per le iscrizioni ai Nidi d’infanzia della Città. 

Per ulteriori informazioni sul nuovo sistema o sull’invio della domanda è possibile inviare una email iscrizioneinfanzia@comune.torino.it oppure telefonare ai numeri 011/01126637 e 011/01126044, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16; il venerdì dalle 9 alle 12.

Sempre dal 4 al 25 gennaio sono aperte  le iscrizioni per le scuole di ogni ordine e grado.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano