20.9 C
Torino
domenica, 26 Maggio 2024

Sciopero Gtt, adesione al 90% ma pochi disagi

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Sciopero si ma con meno disagi del previsto. Le 24 ore di braccia incrociate nel trasporto locale, indette per protestare contro la privatizzazione di Gtt, hanno registrato un’adesione pari al 90 per cento del personale. Ma niente blocco dei servizi come invece si tremava alla vigilia.
Così nelle fasce di garanzia autobus e tram hanno circolato regolarmente e solo in caso un pullman è stato bloccato per un’ora mentre tentava di uscire dallo stabilimento ma poi è stato lasciato andare non appena è scattata la fascia di garanzia.
In concomitanza con lo sciopero anche la manifestazione dei 4500 dipendenti Gtt che davanti al comune hanno chiesto il ritiro immediato della delibera sulla privatizzazione del 90 per cento dell’azienda. Per lo stesso motivo un nuovo sciopero è stato indetto per lunedì 16 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano