21.3 C
Torino
martedì, 28 Maggio 2024

Salvini con la foto di Mussolini in ufficio. Bufala per i social

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La bufala non ha colore politico. Soprattutto non conosce vergogna. Già, perchè quest’ultima che riguarda il leader della Lega Matteo Salvini era chiaramente una fake news senza bisogno di troppe analisi.

Pensiamo che sia difficile che qualcuno abbia creduto veramente che Salvini si facesse fotografare con alle spalle una foto di Benito Mussolini con tanto di autografo. Infatti la foto che vede l’ex ministro dell’Interno al lavoro in Regione Lombardia nell’originale non prevede nessun quadretto del Duce. Dunque un fotomontaggio che però sui social ha tratto in inganno molte persone. Aggiungiamo noi, inspiegabilmente, visto che lo stesso leader della Lega aveva già postato la foto originale in cui non c’era nessuna cornice alle sue spalle.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano