25.7 C
Torino
lunedì, 15 Luglio 2024

Salone Libro: Chiamparino, sconfitti i “cantun dei barbutun”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

«Ancora una volta sono stati sconfitti i “cantun dei barbutun”, versione piemontese dei gufi di Renzi». Così il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, durante la presentazione della prossima edizione del Salone del Libro.
Non è la prima volta che Chiamparino usa il “cantun dei barbutun” come espressione per descrivere l’atteggiamento lamentoso di chi critica.
«La Regione Piemonte è disponibile a tutti i nuovi assetti che si delineeranno», ha aggiunto Chiamparino che ha espresso apprezzamento sul tema scelto. «Il tema Visioni – ha sottolineato – è molto azzeccato. Ce n’è davvero bisogno. Nella vita pubblica, di un’azienda o di una rappresentanza sociale la differenza tra chi naviga a vista e chi ha un progetto è fondamentale».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano