27.5 C
Torino
venerdì, 19 Luglio 2024

Salone del Libro 2014: dal debutto di Renzi scrittore al ritorno di Susanna Tamaro

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Salone del Libro è alle porte e l’evento che quest’anno si svolgerà dall’8 al 12 maggio, si presenta ricco di novità e grandi ospiti d’eccezione. Primo fra tutti, Matteo Renzi. Il premier infatti, parteciperà domenica 11 maggio per presentare il libro-intervista scritto a quattro mani con Aldo Cazzullo. Ancora tanti altri però i nomi dei politici, dai renziani Sara Giannini e Andrea Orlando a l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni e Massimo D’Alema.
La fiera verrà coordinata come nelle dizioni passate da Alessandro Picchioni e la rassegna sarà presentata oggi alla scuola di scrittura “Holden” ideata da Alessandro Baricco. Grande attesa per il ritorno di Susanna Tamaro, questa volta nella veste di madrina della kermesse, e per il grande scrittore di gialli Joe Lansdale, mentre l’economista Jeorge Soros sarà protagonista di un dialogo con il cardinale Gianfranco Ravasi. Paese ospite della Fiera di quest’anno sarà non a caso il Vaticano.
L’evento quindi, anche quest’anno si preannuncia come un appuntamento da non perdere.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano