12.2 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Sala Rossa, arriva l'ufficialità: Scanderebech passa al gruppo di maggioranza

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Come annunciato qualche giorno fa, oggi è arrivata l’ufficialità: Federica Scanderebech, è passata al gruppo di maggioranza. Tante le voci a Palazzo di Città che si sono rincorse nei giorni scorsi dopo la notizia. L’ormai ex capogruppo di “Al Centro con Scanderebech” però, ha preferito non rispondere per non alimentare il polverone sollevato dalla sua decisione politica, approvata in Sala Rossa all’unanimità.
Si è parlato anche di una mozione in Consiglio Comunale prevista per lunedì prossimo, per discutere del “salto del fosso” della giovanissima consigliera, che in realtà però, molto probabilmente non verrà discussa.
Le prime parole della nuova consigliera del Patito Democratico, arrivano oggi direttamente da Palazzo Civico in una nota ufficiale: «Da oggi voglio ribadire questo appoggio al partito di maggioranza relativa in maniera più solida e costruttiva, credendo convintamene che si possa lavorare insieme in maniera sempre più propositiva ».
Con il passaggio della consigliera al Pd, viene conseguentemente sciolto il gruppo consiliare “Al Centro con Scanderebech”, della quale era unica rappresentante in Comune.
La consigliera, ha inoltre presentato le proprie dimissioni da vicepresidente della III Commissione Lavoro e Commercio.
Nella lettera indirizzata dalla consigliera al presidente Porcino, controfirmata anche dal capogruppo del Pd Michele Paolino, si specifica che «la scelta è dovuta dal mutamento del quadro politico nazionale», oltre che dal fatto che la consigliera ha «più volte votato atti importanti proposti da questa maggioranza».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano