27.8 C
Torino
giovedì, 18 Luglio 2024

Roma, tensioni tra polizia e studenti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Tensioni e disordini a Roma tra le forze dell’ordine e gli studenti in corteo autorganizzato da questa mattina verso il ministero dell’Istruzione. È la protesta dei giovani che hanno occupato i licei e gli istituti superiori. 
Dopo il corteo da piazzale di Porta San Paolo fino al largo Bernardino da Feltre, in zona Trastevere, gli studenti stanno cercando di aggirare le forze dell’ordine e raggiungere il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca. Da qui le tensioni, con spinte e disordini con i reparti della polizia.
La protesta è per “chiedere una nuova riforma scolastica e per l’eliminazione degli orari scaglionati”, ed è organizzata dagli studenti e dalle studentesse delle scuole Virgilio, Colonna, Tacito, Socrate, Righi e Manara di Roma.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano