5.3 C
Torino
giovedì, 28 Ottobre 2021

#RIVOLIBEACH, al via il primo appuntamento con Rivoli fitness

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Laura Adduce, vicesindaco di Rivoli, cittadina alle porte di Torino, lancia l’appello dal su profilo Facebook, per la prima serata della rassegna #RIVOLIBEACH. Rassegna che vedrà impegnato il comune rivolese nell’organizzazione di eventi per tutto il periodo estivo. Il primo appuntamento quindi, previsto per oggi mercoldì 8 luglio, vedrà una serata a tema fitness e si svolgerà nel piazzale del castello.

“L’attività sportiva sarà all’aperto!Sarà strutturata su base CrossFit adattata all’ambiente esterno – spiega la vicesindaca – senza utilizzo di oggetti legati all’allenamento ma solamente ciò che si trova passeggiando nella natura.

“Il Ritrovo è per le ore 20.00 presso il piazzale del castello, con breve briefing introduttivo e spiegazione della lezione. alle 20.10 inizio della parte pratica con riscaldamento e annesso spostamento tramite corsa nel parco del castello. Dopo una prima parte di riscaldamento generale e articolare – contina Laura Adduce – si passera poi alla prima parte della lezione incentrata sul rinforzo muscolare attraverso esercizi a corpo libero, questa seconda parte si svolgerà in maniera statica nel prato del parco e avrà una durata variabile di 20-30 minuti”.

“Finita la parte di rinforzo eseguita in maniera statica si passera alla parte ‘’intensa’’ della lezione dove attraverso varie modalità di lavoro tra le quali ripetute, lavori intervallati, lavori a tempo si andrà ad effettuare un lavoro su tutto il corpo e di impegno metabolico. Questa parte può prevedere dei piccoli spostamenti attraverso la corsa e l’utilizzo di salite ripide per diversificare l’intensità e le modalità di allenamento. il tempo dedicato a questa parte può andare dai 20′ ai 30′. Ultima fase prevede un defaticamento anche questo statico o leggermente dinamico dove si andrà attraverso lavori sulla respirazione, sull’allungamento muscolare o sulla mobilità articolare a riportare il corpo vicino allo stato basale. La fine della lezione prevista tra le 21.15 e le 21.30”

“L’attività proposta – conclude Laura Adduce – sarà guidata da Stefano Carosso owner ed head coach di CrossFit Sabaudia”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano