-0.1 C
Torino
martedì, 30 Novembre 2021

Badante lascia anziano da solo a casa per andare a bere

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Diceva all’uomo di cui si prendeva cura di andare a fare delle commissioni, ma in realtà lo lasciava a casa da solo per andare a bere al bar. E così lo scorso sabato l’anziano ha chiamato il 112 dicendo di essere solo in casa perchè abbandonato dal 42enne che si prende cura di lui e di aver bisogno di aituo. 

Gli agenti di polizia quando arrivano sul posto trovano il badante rientrato ma completamente ubriaco che si rivolge all’anziano con modo aggressivo e minaccia di far saltare l’abitazione con il gas. 

L’anziano confessa anche di essere vittima di violenze da parte dell’uomo da un paio di anni, venendo spesso picchiato e soffocato con le mani per zittire le grida d’aiuto. I più il badante spesso usciva di casa senza dare le medicine che l’uomo aveva bisogno e lasciandolo senza telefono in modo che non potesse chiamare nessuno. 

L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano