16.2 C
Torino
venerdì, 21 Giugno 2024

Rivoli, sospesi i pagamenti di asili nido e trasporto scolastico

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Causa emergenza Coronavirus l’amministrazione comunale di Rivoli, in provincia di Torino, ha stabilito, in relazione al decreto che tra i provvedimenti prevede la chiusura dei servizi educativi e dell’infanzia fino al 3 aprile, l’abbuono del pagamento delle settimane non fruite dei servizi comunali asilo nido e trasporto scolastico.

«Dato il particolare momento di emergenza sanitaria e di conseguenti difficoltà anche economiche delle famiglie– spiega Laura Adduce Assessore all’istruzione e vicesindaco – l’Amministrazione comunale ha ritenuto necessario dare un segnale a chi usufruisce dei servizi comunali a domanda individuale quali asilo nido e trasporto scolastico. In questo modo, le famiglie interessate sono da ritenersi esentate dal pagamento dall’ultima settimana di febbraio a tutto il mese di marzo».

«Tale misura – conclude Adduce – verrà garantita anche in caso di proroga del periodo di chiusura delle scuole a causa del proseguimento di emergenza epidemiologica da Covid 19».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano