1 C
Torino
giovedì, 27 Gennaio 2022

Rituali domenicali per una settimana più semplice

Più letti

Nuova Società - sponsor

Avete mai pensato che la domenica, possibilmente il nostro unico giorno di riposo, possa dare una marcia in più rispetto alla settimana che sta per venire? Basta poco.

Cosa fare in casa per essere più felici di domenica?

Si possono pensare tante cose, anche solo fare i waffle in casa per rendere tutto davvero godibile. 
Serve acquistare una macchina per i waffle e far sì che per noi e i nostri bambini tutto sia un gioco, anche solo preparare l’impasto e giocare con i piccoli a preparare una colazione come quella del bar.

Altri rituali che aiutino te

Molte volte tutto quello che pensiamo di fare, la domenica, è riposare sul divano e scegliere una serie da guardare in tv, dormire un po’ troppo e prepararsi un aperitivo che ci sembra essere l’unica ragione di vita dopo una settimana d lavoro.
Invece non è proprio così: dovremmo trovare delle situazione, decisamente più costruttive, che ci permettano di programmare qualcosa per la settimana successiva, che ci permettano di essere più attenti e più propositivi.
Non è difficile, basta solo pensare al fatto che non ci serve poi tanto riposo e che possiamo essere più felici pensando a delle cose che facciano del bene a noi, che ci aiutino a restare più concentrati e che ci permettano di eliminare i pensieri negativi e il superfluo che non abbiamo mai tempo di eliminare durante la settimana lavorativa.

Qualcosa per te e per la casa

Innanzitutto si potrebbe pensare di eliminare tutti i cibi scaduti o che non ci servono più dal frigorifero che è sempre pieno di un sacco di alimenti che accumuliamo e che dimentichiamo di buttare.
Poi possiamo pensare agli outfit da usare durante la settimana, dando anche un’occhiata al meteo per vedere che tempo farà. 
Non sarebbe male iniziare la settimana con una playlist di musica che ci piace da ascoltare in macchina o eliminare scontrini e fazzoletti dalle nostre borse che sono sempre un buco nero rispetto a ciò che ci serve davvero.
Avremo anche bisogno di un restyling, si può pensare a uno shampoo con un po’ più di cura per i capelli, una manicure o una pedicure che non abbiamo mai tempo di fare e un po’ di trattamenti per il corpo.
Ma, soprattutto, dovremmo avere tanto tempo per i nostri affetti, per la nostra famiglia, per i nostri amici e fare in modo di passare del tempo bello e costruttivo con loro che sono la nostra rete di salvataggio, la nostra roccia e che molto spesso non riusciamo a vedere quanto vorremmo proprio per gli impegni di lavoro. 
Allora cosa aspettiamo per dare una marcia in più alla settimana a seguire prendendo un po’ di tempo per noi, per imparare qualcosa, per cucinare qualcosa di nuovo e per volerci più bene? Non ci vuole tanto, è solo qualcosa che ci fa bene e che ci permette di vivere con slancio, no? 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano