di A.D.
Pomeriggio anomalo in Sala Rossa a Torino dove era previsto alle 14 la discussione del Bilancio di Previsione. Ma dopo ore di attesa il Consiglio Comunale non ha iniziato i lavori perchè la sindaca Chiara Appendino e l’assessore al bilancio Sergio Rolando non erano presenti in aula. Assenza dettata dal fatto che, dicono dalla maggioranza, si aspettava l’arrivo del presidente del Collegio dei Revisori dei conti Henry Fenoglio. Questo dopo che era stato attestato un debito fuori bilancio di cinque milioni che la città deve alla Ream per l’operazione Westinghouse.
Per questo, come sostiene il capogruppo del movimento cinquestelle Alberto Unia «Alla luce delle osservazioni emerse nella relazione dei revisori riteniamo importante che la discussione avvenga alla presenza del Collegio al completo, proprio per garantire il massimo approfondimento sul tema durante il dibattito in Aula».
Infatti la sindaca e il presidente del Consiglio comunale Versaci avevano chiesto la presenza dei revisori in aula.
Un rinvio del tutto ingiustificato per il capogruppo del Partito Democratico Lo Russo: «Il rinvio ingiustificato dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, lo stato confusionale che regna nella maggioranza M5s e nell’amministrazione Appendino» e attacca: «La sindaca Appendino e l’assessore Rolando si stanno dimostrando inadeguati ai ruoli che ricoprono e incapaci di amministrare la città. Forse è giunto il momento anche per l’Appendino e per i grillini, che prendano atto di una totale inadeguatezza al governo».