18.6 C
Torino
martedì, 21 Maggio 2024

Ricollocati 9 senza fissa dimora che erano accampati in piazza Palazzo di Città

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Sono nove i senza fissa dimora a cui il Comune di Torino ha trovato una nuova sistemazione dopo la chiusura dello spazio di Piazza D’Armi che li aveva costretti ad accamparsi davanti a Palazzo di Città.

Come spiega la vicesindaca e assessora al welfare Sonia Schellino: “Tra le persone senza dimora presenti in piazza Palazzo di Città, per due di esse, che lunedì mattina avevano lasciato il loro nominativo a forze dell’ordine, polizia municipale e funzionari comunali, sono state completate le verifiche documentali e ora possono essere inserite nei percorsi SIPROIMI (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati) a loro proposti. Queste soluzioni si aggiungono a quelle già trovate nei giorni scorsi per 4 uomini e 3 donne. Nel frattempo continuano le verifiche sui documenti delle altre persone”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano