19.4 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Remmert al vertice della Compagnia di San Paolo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nessuna sorpresa all’ultimo minuto. È Luca Remmert il nuovo presidente della Compagnia di San Paolo. Con sedici voti su diciannove, il proprietario di un’azienda agricola biologica, che compierà sessant’anni a maggio, prende il posto di Sergio Chiamparino, l’ex sindaco che correrà come candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali.
Remmert è stato due volte vicepresidente, prima di Angelo Benessia, e poi dello stesso Sergio Chiamparino.
Ma il lavoro per i consiglieri della fondazione di corso Vittorio Emanuele non è finito. Infatti si ritroveranno nella villa Abegg il 24 febbraio per eleggere chi sarà il vice di Remmert. Anzi, è meglio dire i due vice, visto che, per rispetto delle quote rosa, saranno un uomo e una donna a fianco del neo eletto.
In lista i nomi di Marco Mezzalama, docente al Politecnico, Patrizia Polliotto, avvocato, Franca Fagioli, direttore dell’unità di oncoematologia e centro trapianti all’ospedale Regina Margherita, e Paolo Montanenti, professore di diritto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano